Ho pubblicato la prima traccia del programma che intendo sottoporre alla discussione in vista del congresso della UISP Regionale: avevo immaginato un percorso diverso e tempi più serrati, ma l’evoluzione dell’emergenza sanitaria, i conseguenti DPCM ed ordinanze hanno rivoluzionato le nostre agende e stravolto le priorità, in particolare per gli operatori del settore sportivo.
Questo è il file in .pdf per chi non avesse familiarità con i documenti condivisi di google drive: per tutti gli altri l’invito è quello di discuterlo, fare domande, suggerire integrazioni, utilizzando i commenti.
Dovendo ulteriormente reinventare il percorso congressuale, immaginandolo pressoché integralmente a distanza, nei prossimi giorni pianificherò i passaggi di illustrazione, spiegazione, discussione, in particolare con i Comitati territoriali e le Strutture di Attività.
Tengo a precisare quanto questo documento sia frutto di idee, pensieri e considerazioni di altri associati, dirigenti, colleghi, amici che ho raccolto e appuntato in riunioni, conversazioni e dialoghi, pubblici o personali avvenuti negli incontri di queste settimane ma anche in tutti questi anni trascorsi nell’associazione.
Sento quindi il dovere di ringraziare qui tutte le persone a cui ho preso in prestito parole, immagini e concetti e/o che mi hanno incoraggiato nella percorso della candidatura.