Nel Consiglio Nazionale del 12 settembre, l’attuale Vice Presidente della UISP, Tiziano Pesce, ha ufficializzato la sua disponibilità a candidarsi alla presidenza.
Sulla base della situazione a dir poco complicata in cui troviamo ad operare ed all’interno della quale svolgeremo il nostro percorso congressuale, non credo possa esserci alcuno spazio per aprire oggi percorsi alternativi. Nella stessa discussione degli ultimi consigli nazionali è emerso un apprezzamento diffuso e quantomai ampio per il lavoro che ha svolto in questi anni.
L’altro giorno ha ufficializzato la sua candidatura.
In qualità di Consigliere Nazionale gli ho inoltrato il mio sostegno, accompagnandolo con queste parole.
Gentile Tiziano,
mi fa piacere tu abbia dato seguito alla disponibilità già annunciata ufficialmente nel Consiglio Nazionale, ti inoltro il modulo da me sottoscritto di sostegno alla tua candidatura a Presidente.
Non ho ragione di esitare nel sottoporla alla tua attenzione e di inoltrarla formalmente al Segretario Generale, chiedendoti l’impegno ad utilizzare tutto il periodo di tempo che ci separa dalle assemblee Congressuali per discutere il tuo programma di mandato e poter cosi concorrere -portando il massimo contributo- ad un suo perfezionamento, entrando nel merito le cose fatte e soprattutto quelle ancora da fare, dentro e fuori la nostra grande associazioneUn abbraccio a distanza ed un grande in bocca al lupo