Il Primo Passo

Di seguito la lettera con cui ho comunicato a tutti i Consiglieri Regionali e Nazionali della UISP Emilia Romagna la decisione di iniziare il percorso congressuale.


Gentili Dirigenti,
Gentili colleghi Consiglieri e Consigliere,
Gentili Amici e gentile Amiche della UISP,

vi scrivo per condividere la mia decisione di candidarmi alla carica di Presidente Regionale in vista del Congresso che si aprirà ufficialmente con il Consiglio Nazionale di oggi.

In questi mesi in diversi hanno chiesto una mia disponibilità: vi confesso di averci riflettuto a lungo e di aver deciso di iniziare un percorso, che -a onor del vero- mi entusiasma e spaventa allo stesso tempo.

Ho tante idee, alcune molto chiare ed altre meno, e per questo ho avvertito la necessità di confrontarmi prima di tutto con i presidenti e le giunte dei comitati territoriali, per raccoglierne opinioni ed analisi, anche sulla base della inedita e quanto mai delicata situazione in cui ci troviamo e ci troveremo ad operare.

Per intraprendere questo percorso ho ritenuto corretto dimettermi dalla carica di Presidente del Consiglio Regionale prima di chiedere a ciascun Presidente territoriale di poterlo incontrare. In questi giorni ho già avuto la possibilità di confrontarmi con diversi territori e confido, con l’aiuto dei presidenti, di completare questo primo giro di ascolto entro la settimana prossima. Successivamente lavorerò per un secondo momento di restituzione e di presentazione dei principali contenuti di quello che -spero- diventerà il programma di mandato da sottoporre ai nostri associati ed alla discussione congressuale.

A ciascuno di voi chiedo, a prescindere dal vostro ruolo nella UISP ma anche dal grado di confidenza o di amicizia che ci lega, di aiutarmi consegnandomi, nella forma a voi più agevole, il vostro punto di vista e le vostre più autentiche convinzioni: qualunque esse siano.

In questo senso vi anticipo che dalla prossima settimana, compatibilmente le difficoltà che tutti incontreremo nell’avvio di un anno sportivo pieno di incognite, vi contatterò per cercare insieme un’occasione di incontro/confronto.

Ciao a tutti,
Enrico

Pubblicato da Enrico Balestra

Dio è in ogni luogo, ma io ci sono già stato... Almeno due volte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: